Centro di assistenza - Upway logo
Centro di assistenza - Upway logo

Tutti gli articoli

Come funziona la garanzia?Aggiornato 3 days ago

Hai appena acquistato o stai pensando di acquistare la tua futura bicicletta elettrica con Upway? Ti aiutiamo a fare chiarezza sulla garanzia e sul modo migliore per proteggere e mantenere la tua bicicletta dopo l'acquisto.

La garanzia, in caso di guasto

Da Upway, tutte le nostre biciclette sono ispezionate e ricondizionate dai nostri meccanici professionisti secondo precise specifiche. Il nostro obiettivo: consegnarti una bicicletta elettrica in condizioni il più possibile simili al nuovo. La tua bicicletta potrà facilmente percorrere diverse decine di migliaia di chilometri se la manterrai regolarmente.

Come funziona la garanzia?

Se un guasto elettrico o meccanico si verifica durante il primo anno successivo all'acquisto, ci faremo interamente carico della riparazione o, in mancanza, della sostituzione della bicicletta. Ti assistiamo 7 giorni su 7 per effettuare una prima diagnosi a distanza, per poi indirizzarti a un negozio di biciclette vicino a te per stilare un preventivo e procedere alle riparazioni.

Quali guasti sono coperti dalla garanzia?

Sei coperto se la bicicletta presenta un difetto di fabbricazione, di ricondizionamento o se un difetto è apparso durante la consegna o durante i successivi 6 mesi. Ad esempio: l'assistenza elettrica non funziona, lo schermo mostra un codice di errore, la batteria non si carica, ecc.

Quali casi sono esclusi dalla garanzia?

La garanzia non si applica se il guasto è causato da una mancanza di manutenzione, da un uso improprio della bicicletta o da un incidente. Non copre nemmeno i difetti delle parti soggette a usura derivanti da un uso normale della bicicletta. Ad esempio: catena rotta, pneumatico forato, pastiglie dei freni usurate, guarnizione della forcella che perde la sua tenuta con il tempo, deterioramento dei cuscinetti, raggi che si allentano o si rompono...

Cosa succede dopo il primo anno?

In quanto prodotto ricondizionato, le biciclette Upway godono di una garanzia legale di conformità della durata di 2 anni dalla data di consegna. Durante il primo anno, non devi fornire la prova della data di insorgenza del difetto. Trascorso questo periodo, puoi comunque far valere la garanzia durante il secondo anno successivo all'acquisto, ma spetta a te fornire la prova che il difetto che ha causato il guasto esisteva al momento dell'acquisto o è apparso nei successivi 6 mesi. Preferiamo quindi comunicare il fatto che ci faremo sempre carico della riparazione di un guasto accertato durante il primo anno.

Questo articolo ti è stato utile?
No