Centro di assistenza - Upway logo
Centro di assistenza - Upway logo

Tutti gli articoli

Come pagare con bonifico bancario SEPA?Aggiornato 4 days ago

Se l'importo dell'ordine supera il massimale della tua carta di credito, puoi pagare con bonifico bancario. Hai quattro giorni di tempo per effettuare il bonifico, utilizzando precisamente le coordinate bancarie che ti verranno comunicate. Scaduto questo termine, il tuo ordine verrà automaticamente annullato.

Se opti per questo metodo di pagamento, i passaggi da seguire sono i seguenti:

  1. Seleziona l'opzione "Bonifico bancario SEPA" al momento del pagamento, poi clicca su "Conferma il pagamento" nella schermata successiva.

  2. Verrai reindirizzato alla pagina del nostro partner di pagamento Mollie, che ti fornirà le coordinate bancarie per effettuare il bonifico con la tua banca: nome del beneficiario, IBAN/BIC e riferimento del pagamento. Riceverai automaticamente queste informazioni anche via email (ricorda di controllare la cartella spam).
  3. Non dimenticare di cliccare su "Continua verso il sito web" per convalidare il tuo ordine."
  4. Effettua il bonifico entro un massimo di quattro giorni tramite il sito web o l'applicazione mobile della tua banca. Questo tempo ti permette di convalidare l'aggiunta di un nuovo beneficiario (assicurati di inserire il nome esatto: Stichting Mollie Payments). Durante il bonifico, la tua banca ti chiederà di inserire la causale del pagamento. Devi inserire come causale il riferimento esatto ricevuto in precedenza via email (inizia con "RF"). Senza questo riferimento, Mollie non sarà in grado di collegare il pagamento all'ordine. L'ordine verrà quindi automaticamente annullato e i fondi ti saranno restituiti.

Cosa succede dopo?

La conferma del bonifico da parte di Mollie può richiedere diversi giorni: non preoccuparti, sarai avvisato via email non appena il pagamento sarà convalidato da parte nostra!

Se le informazioni del bonifico non sono corrette, in particolare il nome del beneficiario o la causale, il bonifico ti verrà rimborsato da Mollie entro 3 giorni lavorativi.

Questo articolo ti è stato utile?
No