Centro di assistenza - Upway logo
Centro di assistenza - Upway logo

Tutti gli articoli

Ho un problema meccanico o elettrico con la mia biciclettaAggiornato 4 days ago

Se un guasto elettrico o meccanico si verifica durante il primo anno successivo all'acquisto, ci faremo interamente carico della riparazione o, in mancanza, della sostituzione della bicicletta. Ti assistiamo 7 giorni su 7 per effettuare una prima diagnosi a distanza, per poi indirizzarti a un negozio di biciclette vicino a te per stilare un preventivo e procedere alle riparazioni.

Come funziona la garanzia Upway?

Non appena vieni a conoscenza del malfunzionamento, contattaci e condividi:

  • Il tuo numero d'ordine
  • Una descrizione dettagliata del problema e delle condizioni in cui si è manifestato
  • Foto e/o video del problema

Sulla base di questi elementi, effettueremo una prima diagnosi a distanza. La risoluzione del problema può poi avvenire in diversi modi:

Se il problema può essere risolto semplicemente a distanza, il nostro team ti guiderà per eseguire l'operazione che lo corregge.

Se il problema è troppo complesso o incerto, ti aiuteremo a localizzare un negozio di biciclette locale che possa analizzare e risolvere il problema. Se il problema rientra nell'ambito della garanzia Upway, tutti i costi di riparazione saranno a carico di Upway. Dovremo però convalidare la riparazione in anticipo sulla base di un preventivo condiviso dal cliente.

Quali guasti sono coperti dalla garanzia?

Sei coperto se la bicicletta presenta un difetto di fabbricazione, di ricondizionamento o se un difetto è apparso durante la consegna o nei successivi 12 mesi. Ad esempio: l'assistenza elettrica non funziona, lo schermo mostra un codice di errore, la batteria non tiene la carica, ecc.

Quali casi sono esclusi dalla garanzia?

La garanzia non si applica se il guasto è il risultato di una mancanza di manutenzione, di un uso improprio della bicicletta o di un incidente. Non copre nemmeno i difetti delle parti soggette a usura derivanti da un uso normale della bicicletta. Ad esempio: catena rotta, pneumatico forato, pastiglie dei freni usurate, guarnizione della forcella che perde la sua tenuta con il tempo, deterioramento dei cuscinetti, raggi che si allentano o si rompono...

Se non riesci a determinare se il tuo problema è coperto dalla garanzia Upway, non esitare a scriverci!

Questo articolo ti è stato utile?
No